Grande successo, sabato 4 febbraio, per la sfilata in notturna dei carri di carnevale a Fiume Veneto. La settima edizione del ‘Carnevale sotto le stelle’, sfilata dei carri organizzata dal Comune, in collaborazione con l’Associazione Sviluppo e Territorio e la Pro Loco Fiume in Festa, oltre ad altre associazioni e volontari, è ritornata dopo due anni di stop a causa della pandemia, riversando sulle strade del centro del capoluogo, per l’occasione chiuse al traffico, oltre le mille persone.
La sfilata dei 12 carri è stata preceduta, nel pomeriggio, da un fitto programma di appuntamenti: dalle 14.30 l’ACR Parrocchiale con il ‘Carnevale dei Ragazzi’, mentre dalle 16 il Comune ha organizzato attività, laboratori e animazione per i bambini.
“E’ stata una serata di festa – dichiara il Sindaco Jessica Canton -, tantissimi bambini, ragazzi e adulti hanno affollato Fiume Veneto con un entusiasmo che non si vedeva da tempo. Ringraziamo tutte le persone ed associazioni che hanno dato la loro disponibilità a supporto dell’organizzazione. Gestire una sfilata in notturna, su un percorso di oltre un chilometro lungo una strada provinciale, è un impegno complesso e non banale. La sicurezza è stata pienamente garantita, mentre le strade erano già state ripulite da coriandoli e stelle filanti entro la mezzanotte”.