Ancora qualche giorno di tempo per visitare l’originale e suggestivo presepe itinerante degli artigiani della Carnia con figure ad altezza umana intagliate nel legno su idea di Stefano Comelli e “vestite” con immagini dei paesi carnici riprese da servizi fotografici di Ulderica da Pozzo.
Gli artigiani carnici quest’anno saranno protagonisti a Piazza San Pietro con la Natività scelta dalla Segreteria di Stato Vaticana. E per fare conoscere questo grande evento è stato deciso deciso di realizzare un presepe ispirato a quello che sarà collocato a Roma e farlo ospitare per qualche giorno nei capoluoghi del Friuli Venezia Giulia. A Gorizia è stato collocato nel suggestivo spazio del parco del Municipio dove sarà visibile fino al 23 novembre.
Ad accompagnarlo, l’artista Stefano Comelli, insieme all’assessore della Comunità montana della Carnia, Lorena Paschini e la presidente della Fondazione Museo carnico delle Arti popolari “Michele Gortani”, Aurelia Bobisutti. Ad accogliere il presepe l’assessore al turismo Luca Cagliari e il consigliere regionale Diego Bernardis.