E’ stata inaugurata nei giorni scorsi, con un semplice cerimonia, la nuova sede dell’Associazione nazionale Artiglieri d’Italia Sezione di Maniago, collocata all’interno della Caserma Baldassarre. La nuova sede è intitolata alla memoria del suo primo presidente, il 1° Maresciallo Luogotenente Antonio Mele.
Alla cerimonia, svoltasi nel rispetto delle norme anti-contagio, erano presenti il Comandante del 132° Reggimento Artiglieria Terrestre “Ariete”, colonnello Paolo Dalle Vedove, il Sottufficiale di Corpo del 132° Reggimento, primo Luogotenente Giovanni Di Ciccio, il Presidente dell’Anarti per il Friuli Venezia Giulia, cavalier Salvatore Casale, la vedova del primo Maresciallo Luogotenente Antonio Mele, Antonella, e rappresentanti della Sezione.
La presenza dell’Associazione all’interno della Caserma Baldassarre, oltre a consolidare il legame tra il personale militare in servizio e gli ex appartenenti al Reggimento, è testimonianza di quanto sia importante mantenere e diffondere i valori, le tradizioni e lo spirito dell’Arma di Artiglieria.
La Sezione Anarti di Maniago è stata istituita nel dicembre 2014 ed è attualmente presieduta da Giuseppe Romano, sottufficiale in quiescenza del 132°.