Il mercatino delle cose vecchie e usate ritorna a Palmanova con il suo appuntamento mensile per iniziativa dell’assessore alle attività produttive Thomas Trino. Dal 13 gennaio, ogni secondo lunedì del mese, si terrà in Borgo Aquileia ‘A Palmanova oggetti e cose d’altri tempi’, spazio dedicato all’antiquariato e vintage, in concomitanza con il mercato degli ambulanti.
Il mercatino è organizzato dall’Associazione Volontari del Friuli Venezia Giulia con il patrocino del Comune di Palmanova e ha lo scopo d’incentivare lo sviluppo turistico della città stellata. Nell’occasione, i turisti potranno trovare nei ristoranti del paese le specialità culinarie locali accompagnate da ottimi vini. Sono attesi anche espositori e turisti dalla vicina Carinzia e Slovenia.
Atteso un massiccio numero di hobbisti che arriveranno a Palmanova dalla nostra regione ma anche dal vicino Veneto. Allestiranno le loro bancarelle nella fortezza con le più svariate mercanzie e oggetti di antiquariato e cose rare, tanto da interessare molti collezionisti e amanti del vintage a frugare tra i banchi e trovare l’oggetto particolare, respirando per una giornata quell’odore di antico che solo le cose d’altri tempi sanno emanare.
Tutti gli espositori interessati a partecipare possono contattare il numero 338-6322205 (Valter). Per i molti turisti visitatori che arriveranno a Palmanova per questa occasione l’ufficio turistico è aperto nel palazzo municipale dove potranno attingere alle informazioni sulle bellezze che offre la fortezza e il suo hinterland.