E’ già tempo di primi bilanci, a Ronchi dei Legionari, per il Giardino di Natale, allestito al parco Excelsior e per l’ottava edizione del torneo di “Curling bisiac”.
Ronchi Live, assieme all’amministrazione comunale, ha ancora una volta realizzato qualcosa di unico, inimitabile, che sta catalizzando l’attenzione di tante persone. Piccini e adulti che qui trascorrono qualche ora in sano relax sulla grande pista di pattinaggio sul ghiaccio, coperta e quindi sempre praticabile, ma potendo anche fruire delle tante casette dove si può anche deliziare il palato.
“Il Natale è ancora una volta qualcosa di bello e di coinvolgente – ha commentato il sindaco, Mauro Benvenuto – e non può che rendermi felice il fatto che sono moltissimi a volerlo condividere nella nostra città, al Giardino di Natale, ma anche con le varie iniziative che vengono promosse in queste settimane. Questo è senso di comunità, questa è la strada giusta per rivitalizzare sempre di più Ronchi dei Legionari”.
Il parco Excelsior continuerà a essere protagonista anche nei prossimi giorni. Ronchi Live, tra le altre cose, propone il “Compleanno in giardino”, ovvero la possibilità di festeggiare qui il compleanno, con un gazebo dedicato, un rinfresco e la possibilità di pattinare su quella che è la più grande pista di ghiaccio, coperta, dell’isontino.
La sintonia tra Ronchi Live-Centro commerciale naturale, la neonata Asd “Curling bisiac” e l’amministrazione comunale, “condita” dalla collaborazione offerta da altri enti pubblici e privati, ha portato alla promozione di due eventi che, ancora una volta, saranno unici e inimitabili.
Qui si stanno preparando i prossimi momenti di festa a Ronchi. Fino a venerdì torna a tener banco il torneo di “Curling bisiac”, mentre sabato 31 dicembre grande attesa per il “Feston de Capodanno” che, dalle 22 a notte inoltrata, farà divertire, pattinare sul ghiaccio e ballare con la musica di “Master Dee”.
“Ancora una volta dimostriamo di che pasta siamo fatti – aggiunge il sindaco Benvenuto – e questa ripresa di tante iniziative, tutte accolte di buon grado dalla gente, non può che farci immensamente piacere. La città diventa luogo di attrazione, di socializzazione, di grande divertimento. Ed è questa la consapevolezza che ci ha spinto, ancora una volta, ad essere a fianco della Pro Loco e di Ronchi Live per la promozione di eventi che hanno ritorni, positivi, sotto tutti i livelli”.