Da venerdì 25 a domenica 27 agosto, a Sappada torna il Festival del fieno. Per due giorni il tradizionale rito della fienagione darà vita in piazza Hoffe a una grande festa fatta di giochi, musica e proposte culinarie che giunge quest’anno alla sua sesta edizione. Gli ospiti potranno partecipare ai laboratori per imparare a impiegare il fieno in creazioni fantasiose, divertirsi con la musica tradizionale e assaggiare ogni genere di prelibatezza tipica del posto e aromatizzata al fieno.
Gli chef proporranno un ‘covone’ (tipico cumulo di fieno) di squisitezze, come canederli, polenta rustica, gepitschta kropfn, frico e carne alla griglia. Ci saranno, inoltre, la lotteria con premi gastronomici e, nel pomeriggio di sabato, una gara di sci bucolico e la premiazione del concorso ‘Il fieno prende vita’ e una dimostrazione di antica fienagione accompagnata da musica folk domenica pomeriggio.
A fare gli onori di casa sarà la prestigiosa associazione sportiva Camosci, presieduta da Francesca Pupulin e della quale fanno parte i grandi campioni di sci di fondo Silvio Fauner e Pietro Piller Cottrer. Info pagina facebook Festival del Fieno Sappada e www.altedolomiti.it