Prima tappa del nuovo viaggio della nave spaziale “Disturbo?“, mercoledì 9 ottobre alle 19 presso la Comunità Nove al Parco di Sant’Osvaldo a Udine. Appuntamento, tra le diverse forme e sostanze della Delicatezza, con Angelo Floramo assieme alla fisarmonica di Paolo Forte. Attraverso un dialogo empatico, narratore e musicista presenteranno la loro idea di bellezza, un sentimento profondo e leggero allo stesso tempo, in grado di mantenere vivo l’incontro tra equilibrio e disequilibrio, vibrazioni autentiche attraverso le quali è possibile conoscere e prendersi cura dell’altro.
Introdurrà la serata Maria Angela Bertoni, direttora del Dipartimento di salute mentale di Udine.
A conclusione seguirà un momento aggregativo gestito dalla Comunità Nove, Arci Misskappa e Bar Sport. La serata inaugura una serie di appuntamenti mensili in cui si articolerà “Disturbo?”, manifestazione giunta alla 5^ edizione, utilizzando più forme comunicative e dando così continuità alle occasioni di scambio e di confronto.
“Disturbo?” è dedicato a chi alle parole dà valore e sostanza ed alimenta la propria esistenza di incontri, di suoni e di colori diversi, una manifestazione promossa in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale da Cooperativa Sociale Itaca e dal Dipartimento di Salute Mentale dell’Asuiud, in collaborazione con Bottega Errante, Cosm, Duemilauno Agenzia Sociale, Arci Comitato Territoriale Udine, Circolo Arci MissKappa, Circolo Arci BarSport APS e CIPART gruppo d’arte economica.