La Biblioteca di Villa Vicentina conclude il programma di iniziative culturali del 2018 con il Concorso “Presepi a Villa Vicentina”, organizzato in collaborazione con la Parrocchia S. Maria ed il Gruppo Pro Missioni di Villa Vicentina.
L’iniziativa, giunta con successo alla sua dodicesima edizione, intende valorizzare e diffondere la tradizione del presepe.
La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti. Sono previste 2 sezioni: sez. A – Ragazzi (fino ai 14 anni anche con l’aiuto dei familiari) e sez. B – Adulti (dai 15 anni).
Le opere potranno essere realizzate con qualsiasi tecnica e materiale, con l’unica limitazione sulle dimensioni massime della base d’appoggio (1 metro di lunghezza x 0,70 m di profondità).
Le iscrizioni e la consegna delle opere deve avvenire entro lunedì 17 dicembre presso la sede della Biblioteca di Villa Vicentina in orario d’apertura o previo accordi telefonici.
Le opere ammesse saranno esposte nella Chiesa Parrocchiale S. Maria dal 22 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019, visitabili prima e dopo le funzioni religiose. In questo stesso luogo, il 5 gennaio 2019 alle ore 16:30, si svolgeranno le premiazioni del presepe primo classificato di ogni sezione, secondo il giudizio insindacabile della giuria.
I premi consistono in materiale ludico-didattico per la sezione A ed in cesti gastronomici per la sezione B.
Al termine della cerimonia ci sarà alle 17:00 la benedizione dei bambini ed alle 18:00 la festa della Cabossa, tradizionale fuoco epifanico.
Il regolamento completo è disponibile presso la biblioteca di Villa Vicentina e le sedi comunali, ma può anche essere scaricato dal sito ufficiale del Comune (www.comune.fiumicellovillavicentina.ud.it). Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla biblioteca di Villa Vicentina (c/o Centro Cultura di Via Duca d’Aosta n. 24, tel. 0431.970034, e-mail [email protected]) in orario d’apertura: lunedì, martedì e giovedì 15:30-18:30, venerdì 10:00-13:00.
Al via il 12° Concorso ‘Presepi a Villa Vicentina’
Le iscrizioni e la consegna delle opere deve avvenire entro lunedì 17 dicembre
63
articolo precedente