Continua il percorso di rinnovamento degli stabilimenti balneari di Lignano Pineta e, così, per migliorare la qualità dei bagni, la società Lignano Pineta installa al bagno 5 – bandiera svizzera lavabi bianchi in ‘DuPont Corian‘. Il disegno è dell’architetto Alberto Barazzutti e la realizzazione è dell’azienda Gortan Srl di Aiello del Friuli, leader in Italia nella lavorazione di questo speciale materiale brevettato da Dupont.
“E’ stato un piacere collaborare con un’azienda friulana come Gortan&Altha”, afferma Giorgio Ardito, presidente della Società Lignano Pineta, “molto reattiva e propositiva, conosciuta più all’estero che in Italia. Il rapporto instaurato con l’azienda continuerà anche per gli altri bagni, ancora da sottoporre a restyling”.
Luca Gortan amministratore delegato di Gortan Srl aggiunge: “Da qualche mese la nostra azienda lavora anche con il marchio Altha e, per la prima volta, ci siamo cimentati in realizzazioni su disegno per stabilimenti balneari. Le caratteristiche del materiale DuPont Corian e l’abilità delle maestranze della produzione quasi artigianale hanno saputo soddisfare le particolari esigenze dei turisti che frequentano la spiaggia, interpretate dall’architetto Barazzutti”.