Il territorio della regione raccontato dalla sua gente, in modulazione di frequenza e sul web, allo scopo di farsi scoprire, conoscere e apprezzare, con le sue tante specificità. È quanto propone Ambassadors Fvg. In viaç cu lis vôs dal teritori, nuova rubrica che da sabato 16 giugno va ad arricchire il palinsesto di Radio Onde Furlane. Il programma, curato e condotto da Francesca Battistutta con il supporto tecnico di Andrea Tomasin, nasce dalla collaborazione con PromoTurismoFvg proprio per valorizzare alcuni aspetti della realtà regionale che costituiscono interessanti attrattive per i turisti attraverso la testimonianza diretta ed autentica di chi li vive in prima persona.
La strategia di comunicazione di PromoTurismoFvg, che intende trasformare cittadini e operatori del territorio in testimonials e ambassadors volontari di tutto ciò che c‘è di bello, di buono, di gustoso e interessante in Friuli Venezia Giulia, incontra la specificità di Onde Furlane, che in modulazione di frequenza (90 Mhz per la maggior parte del Friuli e sui 90.2 Mhz in Carnia) e sul web (in streaming all’indirizzo www.ondefurlane.eu, attraverso la sua pagina Facebook www.facebook.com/radioondefurlane e su tutti i dispositivi mobili anche grazie all’apposita App) raggiunge ogni giorno, localmente ma soprattutto nel resto del mondo, un pubblico attento e particolarmente interessato a quanto offre il territorio regionale.
Ambassadors Fvg. In viaç cu lis vôs dal teritori è articolato in dieci puntate, realizzate in altrettante località della regione e coinvolgendo un ambassador per volta, che illustrerà quella realtà specifica e racconterà le sue experiences. Ciascun appuntamento darà conto dell’offerta turistica in termini di arte e cultura, ambiente e enogastronomia, seguendo in particolare alcune linee narrative, per esempio quelle della dimensione familiare e del cibo, e con un occhio di riguardo per il turismo lento e la bicicletta. Le voci e i suoni raccolti e diffusi da Onde Furlane, inoltre, si intrecceranno con le storie documentate nel blog www.fvglivexperience.it.
Per ciascuna puntata sono previste due emissioni: il sabato alle 11 e il lunedì alle 17. Ulteriori informazioni e aggiornamenti sono disponibili in rete: www.ondefurlane.eu e www.facebook.com/radioondefurlane.