In occasione del 40° compleanno dalla nascita, Area Science Park ritorna con l’Open Day e per la prima volta apre le porte dei laboratori del parco scientifico e tecnologico agli Instagramers!
L’instameet all’Area Science Park si svolgerà sabato 16 giugno 2018 a partire dalle ore 10.30. Si parte dal Campus di Basovizza dove gli Instagramers incontreranno i ricercatori di Elettra Sincrotrone Trieste, il centro di ricerca internazionale che sfrutta la sorgente di luce del sincrotrone per fare ricerca nei più diversi ambiti: nuovi materiali, nanotecnologie, chimica, conservazione dei beni culturali e molto altro.
A seguire, nel Campus di Padriciano, visiteranno Tecna, azienda del settore chimico- biologico, leader nello sviluppo e produzione di kit diagnostici e strumenti per l’analisi dei contaminanti chimici degli alimenti, e Dr. Schär, azienda leader nel campo degli alimenti per esigenze nutrizionali specifiche e nei prodotti senza glutine.
Il luogo è agevolmente raggiungibile con mezzi privati. Sono previsti anche dei collegamenti gratuiti con autobus dedicati dalla stazione treni FS di Trieste per Area Science Park e ritorno. Per gli spostamenti da un Campus all’altro sono disponibili bus navetta in collegamento continuo.
Per gli instagramer è obbligatoria la registrazione su Eventbrite: http://bit.ly/2Jj1vbY .
Oltre che per la comunità di Instagram, l’appuntamento con Open Day è naturalmente aperto dalle 10.00 alle 18.00 a tutti: cittadini, famiglie e curiosi di scienza.
È consigliata la prenotazione al call center attivo fino al 15 giugno dal lunedì al venerdì, ore 9.00-13.00 / 14.00-18.00, telefonando allo 040 9651157 o scrivendo a [email protected]. Programma completo dell’Open Day con i percorsi, le attività ludico-didattiche e i servizi di trasporto dedicati su www.areasciencepark.it/openday.