Una festa che durerà fino a sera per l’Area Verde di via Valentinis, sempre più sulla via del rilancio. A organizzarla sarà la cooperativa Thiel, già gestore del Centro Giovani, forte del contributo ottenuto dalla Fondazione Carigo per la realizzazione di eventi di valorizzazione dell’Area.
Giovedì 28 agosto, dalle 14 all’una di notte, il giardino di via Valentinis sarà animato da tornei sportivi e dimostrazioni, a cui tutti potranno partecipare iscrivendosi gratuitamente inviando una mail all’indirizzo [email protected]
Le attività proposte saranno calcetto saponato (dalle 15.00 alle 18.00), calcetto a cinque (dalle 15.00 alle 19.00) e basket (dalle 15.00 alle 19.00), mentre per concludere la giornata si terranno le dimostrazioni di boxe (dalle 17.00 alle 18.00). Dalle 20.00 in poi Live music e a seguite dj set.
«Anche questo evento, come quelli che lo hanno preceduto, vanno nella direzione da noi presa di valorizzare l’Area Verde – spiega l’assessore alla Promozione sociale Omar Greco – .Il giardino, oltre che essere molto frequentato da giovani e famiglie, è anche un luogo adatto a ospitare eventi di musica e sport, e come tale vogliamo valorizzarlo con un fitto calendario di iniziative di cui questi primi eventi sono stati il ”test”». A luglio l’Area aveva già ospitato il WorldMusicStage del Cam e la gimkana per bambini di BisiachINbici.
La giornata del 28 agosto è organizzata dalla Cooperativa sociale Thiel, in collaborazione con il Comune di Monfalcone, il Consorzio cooperative sociali Il Mosaico, Cam Arte Musica, Ufm Calcio Monfalcone, Asd Planetfighters Boxe, Pro Loco e associazione Ecopark.