Per quest’estate, Anà-Thema ha pensato molto più in grande rispetto agli eventi per animare le serate estive: il 25 giugno alla Corte Culturale di Osoppo, infatti, si darà il via alla nuova edizione del centro estivo ‘La Corte delle Favole‘, che proseguirà fino al 3 agosto.
I bambini dai 3 ai 10 anni, attraverso le arti e lo sport, prenderanno parte ad un percorso di gioco, divertimento e crescita culturale. Il centro estivo vuole aiutare così i genitori che nel periodo estivo lavorano, ma che vogliono assicurare ai loro figli un’ambiente colmo di creatività e che, nel gioco, si differenzia da quello tipicamente scolastico. Il progetto è, quindi, attuo a garantire ai bambini un clima di vacanza attraverso esperienze ludico-creative, manipolative e psicomotorie, organizzate e coordinate da operatori esperti.
Saranno avviate tante attività settimanali come la botanica nell’Orto, il truccabimbi, la ginnastica, le letture animate in biblioteca e non mancheranno tanti giochi!
Questo servizio, infine, è finalizzato a far svilupare ai bambini abilità di socializzazione, educazione all’altruismo e abilità creative.
Il costo di ogni settimana a bambino è di 50 euro, compresa la merenda.
Le iscrizioni al centro estivo sono già aperte e si possono fare presso l’ufficio IAT di Osoppo (ufficio turistico in piazza Napoleone 5). Per informazioni 04321740499 – 345.3146797 – [email protected].