Sono stati ben 30 gli associati alla 50&Più di Udine che anche quest’anno hanno partecipato al corso di alfabetizzazione informatica, organizzato in collaborazione con l’Enaip Fvg, grazie alla fattiva collaborazione tra il presidente dell’associazione Guido De Michielis e Luca Tosolini dell’Enaip. Le lezioni si sono svolte nella sede di Pasian di Prato del Centro Servizi Formativi Enaip Fvg, ogni giovedi del mese di maggio dalle 14 alle 16.
I corsi rientrano nel programma Education and Culture DG, Lifelong Learning Programme, denominato “Grandparents and Grandchildren”. I partecipanti arrivavano da tutta la provincia di Udine; numerosi anche gli iscritti del mandamento di Codroipo.
Visto il successo della collaborazione, che prosegue ormai da cinque anni, sono già allo studio per il prossimo anno scolastico altri corsi, rispondendo anche alle richieste dei soci, che vogliono imparare l’uso dello smartphone (base e avanzato), ma anche nozioni di fotografia e grafica. Dai paretecipanti è arrivato un sentito ringraziamento alla 50&Più e all’Enaip, che hanno dato l’opportunità di partecipare a questa iniziativa.