Sono bastate le prime ore di apertura di venerdì per capire, ancora una volta, che IdeaNatale sta a cuore a migliaia di visitatori. Continua a crescere, infatti, l’affluenza negli stand della Fiera di Udine dove sino a domenica 27 c’è l’opportunità di incontrare più di 150 espositori con un mare di idee regalo, originali, solidali, artigianali, calde, morbide, colorate, attraenti e anche… gustose.
Sì, perché a IdeaNataleci si può vestire da capo a piedi scegliendo tra cuffie e cappelli, morbidi maglioni e tute, abiti, scialli, sciarpe, guanti, calde calze, scarpe e scarpèts; tantissimi anche i suggerimenti per vestire la casa in occasione delle feste di fine anno con giochi di luce raffinatissimi, decorazioni, centri tavola, tovagliati, candele, candelabri e, ovviamente luccicanti alberi di Natale e presepi…
Sempre più spesso e volentieri la scelta del regalo di Natale cade nell’invitante paniere dell’agroalimentare di cui anche il FVG è ricco: dolci artigianali, prodotti tipici del territorio regionale e non solo.
Gran finale con ‘Udine Danza’, rassegna regionale delle Scuole di Danza ADI-FVG, in programma alle 14 e alle 17.30 per chiudere in bellezza la tre giorni di IdeaNatale. Sul palco del padiglione 7 si alterneranno decine di allievi di ben 12 scuole. Evento patrocinato da AssoDanza Italia, la rassegna, curata da Axis Danza con la direzione artistica di Federica Comello, esprime la sinergia e l’energia di tutte le forze che collaborano alla formazione di base nella danza e alla diffusione dei valori culturali e morali insiti nello studio di questa affascinante disciplina.
Domenica proseguiranno anche gli incontri con gli autori e le presentazioni di libri e racconti per tutte le età.
Questi gli appuntamenti di Idea Libri al padiglione 6: alle 12 alle 13 I BRIGANTI DELLA CARNIA di Francesco Boer, Edizioni White Cocal Press; alle 16, Maura Pontoni, Direttrice editoriale presenta il libro “LA FATINA DEI CEROTTI” di Sara Busolin, Orto della cultura Casa Editrice; alle 17, Pam Poesia a Manovella di Chiara Dorigo, Sara Francovig, Stefania Pittioni, Kappa Vu Edizioni – Poesia; alle 18, Sara Busolin presenta il libro “LA QUARTA PORTA” di Elio Valerio, Orto della cultura Casa Editrice.
Maggiori info e tutto il programma eventi su www.ideanatale.it