Ad Abano Terme, si è svolta la presentazione ufficiale del Calendario 2018 di Miss Mamma Italiana. Il Concorso, ideato da Paolo Teti e giunto quest’anno alla sua 25° edizione, è il primo evento nazionale di bellezza e simpatia dedicato alle mamme ed è riservato a tutte le donne tra i 25 e i 45 anni. Protagoniste degli scatti sono le 13 vincitrici della finale nazionale 2017, capitanate dalla 33enne friulana Giorgia Granata, Miss Mamma Italiana 2017.
Giorgia, educatrice alimentare di Aiello del Friuli, è mamma di Sebastjan e Jeremy, di 4 e 2 anni. Suo il volto del mese di luglio, ma anche la splendida immagine usata in copertina la ritrae (nella foto).
Il look delle mamme è stato curato da professionisti che da anni lavorano nel mondo dello spettacolo, sotto la supervisione di Roberto Foschi, il consulente di immagine di Miss Mamma Italiana, nello specifico, le acconciature delle mamme protagoniste del calendario, sono state realizzate da Maurizio Vitali; Valerio Collini; Giampaolo Dissegna; Gianroberto Violini e Giuliana Moroni; mentre il make up è stato realizzato da Claudio Graziani; Barbara Stella; Laura Nanni e Rosalba Corradin. Le foto sono opera di Ermes Tazzari e di Enzo Petito.
Miss Mamma Italiana sostiene Arianne, associazione Onlus per la lotta all’endometriosi, una malattia ancora poco conosciuta, che colpisce 3 milioni di donne italiane in età fertile.