Ieri modella, finalista a Miss Italia nel 2001 e, poi, alla selezione di Veline nel 2005, ‘schedina’ alla trasmissione ‘Quelli che il calcio’ di Simona Ventura e ‘paperetta’ a Paperissima con Jerry Scotti e Michelle Hunziker. Oggi, moglie, imprenditrice e tra poco mamma. È questo, infatti, il nuovo percorso scelto da Elena Venutti (nella foto), dopo che ha deciso di allontanarsi dai riflettori del jet set mondano. Lo scorso 11 maggio si è sposata con Alessio Lenzoni e a metà ottobre metterà al mondo un maschietto: Marco. Nel frattempo si è trasferita dalla natia Passariano a Monfalcone, dove tre anni fa ha aperto un centro estetico nel cuore della città dei cantieri, battezzato Ev-Nails.
All’attuale professione è giunta quasi per caso, in maniera improvvisata, ma è diventata una ‘sfida’ che l’ha appassionata moltissimo fin da subito. Riguardo al passato da bellezza del piccolo schermo, invece, nessun rimpianto.
“Rifarei tutto quello che ho fatto, anche la scelta di abbandonare quel mondo” assicura oggi Elena.
“Sono arrivata fino al punto che era possibile raggiungere con le sole mie forze – spiega – per poter proseguire oltre avrei dovuto ricorrere a spinte sulla base di relazioni personali”.