Il consueto appuntamento con il Mercatino della Strega di Torviscosa si presenta in veste natalizia il 18 dicembre, dalle 9 al tramonto, sempre presso il Bar Bianco. Ai più piccoli è dedicata la Casa della Magia, animata dalle due maghe Heith e Annaluna e da una fantastica Truccabimbi che è anche capace di leggere le Sibille, le carte “chiacchierine” che predicono solo cose belle.
Alle bancarelle abituali, si unirà in questa occasione anche la Pro Torviscosa che offrirà al pubblico alcune degustazioni in tema con l’origine del paese. Torviscosa è stata costruita a partire dagli anni Trenta dalla Snia Viscosa, accanto alla grande fabbrica che doveva produrre cellulosa “autarchica”. Le proposte che si potranno assaggiare domenica sono ricavate dal libro Cucinare negli anni Trenta pubblicato dalla Pro Torviscosa e curato dall’esperta di storia dell’alimentazione Elisa Pallavicini. Sarà proprio Elisa a preparare e presentare le degustazioni.
Chi è interessato alla cucina autarchica o alla storia di Torviscosa potrà acquistare i libri della pro loco direttamente alla bancarella e, anzi, potrà approfittare delle buste natalizie fornite dalla pro loco per spedire il libro come regalo di Natale a un amico lontano.