Nello stesso giorno dell’apertura delle iscrizioni (da quest’anno possibili anche tramite App), Di punto in bianco, l’originale white dinner organizzata dall’agenzia Emporio Adv, si conferma come uno degli appuntamenti più attesi di Udine e non solo: abilitato il sito quest’oggi alle 12, già nel pomeriggio gli iscritti erano quasi 800. E’ stata una vera e propria corsa, anticipata dal tambureggiante passaparola via social cominciato venerdì, quando è stata svelata la data della quarta edizione, il 2 settembre.
Gruppi di amici e compagni di festeggiamenti si sono subito organizzati dopo aver visto i post su Facebook e si sono collegati istantaneamente per garantirsi il proprio posto all’evento spontaneo più importante della città. Il segreto del successo di Di punto in bianco è proprio questo: un candido flash mob gratuito, creativo, garbato, che consente a tutti di sentirsi protagonisti e di vivere per una sera uno scorcio della città in modo diverso.
I tavoli già iscritti sono più di un centinaio, e tutto fa pensare che il numero possa salire ancora con questi ritmi. Ancora una conferma dell’entusiasmo che è cresciuto intorno all’evento targato Emporio Adv. “Vogliamo continuare a organizzare la cena in bianco per dare una serata diversa alla città di Udine – racconta Enrico Accettola, presidente dell’agenzia – e l’entusiasmo che arriva da questi record ci spinge a continuare nel nostro lavoro. Di punto in bianco è un’occasione per vivere una dimensione onirica che come le vere magie dura solamente una notte. Regala un’atmosfera scintillante che trasforma il normale scenario urbano in un raffinato e candido banchetto. Le persone sono le vere protagoniste, ognuna con la sua voglia di partecipare e divertirsi insieme a noi”.