Il delegato vicario del Triveneto dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio, Federico Bulfone Gransinigh, e Fabrizio Gioiello hanno consegnato 14 stampelle canadesi al Reggimento Lancieri di Novara di Codroipo. I presidi ortopedici saranno successivamente donati dai Bianchi Lancieri in Libano, dove parte del Reggimento andrà a operare a breve sotto l’egida dell’Onu.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie all’interessamento del cavaliere Gioiello che, oltre ad aver reperito i materiali, ha fatto anche da tramite tra il Reggimento e l’Ordine organizzando la consegna. La Delegazione è stata accolta calorosamente dal comandante, colonnello Tommaso Magistretti, dal comandante del Gruppo squadroni esplorante tenente colonnello Federico Boldrin e dal decano 1° Luogotenente Giosuè Antoniozzi.
Questa non è che l’ultima di una serie di collaborazioni con il Reggimento insignito, anche, della Medaglia d’oro di Benemerenza dell’Ordine Costantiniano. Non è la prima volta, infatti, che vengono consegnati materiali medici e di prima necessità, da donare durante le missioni internazionali a supporto della pace alle quali i Lancieri di Novara hanno partecipato.