Venerdì 8 marzo 2019, dalle ore 15.00 alle 18.30, presso il Contamination Lab dell’Università degli Studi di Trieste, Ex Ospedale Militare, Via Fabio Severo 40, a Trieste, avrà luogo il convegno dal titolo “Donne e lavoro nel 2019: Start up femminili e futuro imprenditoriale”.
Quali sono le sfide che oggi devono affrontare le donne che fondano una start up? Quali sono le principali difficoltà incontrate? Cosa chiedono alle Istituzioni? Come vedono il loro futuro imprenditoriale alla guida di un’azienda? Come si rapportano con il mondo degli investimenti di capitale? Qual è la propensione delle studentesse universitarie a considerare un futuro da imprenditrice?
Sono queste alcune delle domande alle quali vogliamo rispondere durante l’incontro, giunto quest’anno alla terza edizione, promosso dall’Università di Trieste, AIDDA e MIB Trieste School of Management. All’evento, che rientra nell’ambito del Piano di Azioni Positive dell’Università di Trieste, parteciperanno diverse start up femminili dell’Università di Trieste e di Mib School of Management, alcune start up femminili che si sono distinte a livello nazionale, e rappresentanti di istituzioni che promuovono le Pari Opportunità nel territorio.