Si è tenuto domenica scorsa, all’auditorium comunale di Ronchi dei Legionari, il diciassettesimo congresso della sezione cittadina dell’Associazione nazionale partigiani d’Italia. Nel corso dell’evento, al quale hanno partecipato anche il sindaco Livio Vecchiet e il consigliere regionale Diego Moretti, hanno preso la parola i rappresentanti di molte associazioni cittadine. E’ stato quindi eletto il nuovo direttivo di sezione che è formato da Luciano Benes, Mario Candotto, Giuliano Cernic, Giorgio Cestaro, Lucia Comuzzi, Marina Cuzzi, Bruno Gellini, Giancarlo Giurissa, Gastone Martinuzzi e Fulvio Ranut.
Accanto a loro il collegio dei revisori dei conti, formato da Franco Grando, Giuseppe Mirabella e Patrizia Pallaro, mentre saranno al prossimo congresso provinciale, accanto al direttivo, Luigi Bon, Fulvia Cossar, Luciano Franceschini e Franco Grando.
“Ringrazio anche tutto il direttivo uscente che con me ha condiviso l’impegno di questi quattro anni. Ho avuto – ha detto ancora Cuzzi – collaborazione, disponibilità, soprattutto stima ed amicizia anche se talvolta li ho un po’ tiranneggiati e condotti su strade mai sperimentate prima. Auspico di volgere lo sguardo verso il futuro non dimenticando mai il passato, di aver il coraggio e la capacità di cercare e di percorre strade nuove insieme ad altre realtà, di essere un’associazione viva e radicata nel proprio territorio, impegnata a trasmettere valori ed ideali di cui siamo gli eredi”.
Eletto il nuovo direttivo dell’Anpi di Ronchi dei Legionari
Le nomine ufficializzate nel corso del diciassettesimo congresso della sezione cittadina
131
articolo precedente