Il 1° settembre Udine torna a vestirsi di bianco, con migliaia di persone nelle strade per un pic nic total white la cui location si scoprirà il giorno stesso dell’evento. Sta per arrivare infatti la quinta edizione di Di Punto in Bianco, l’evento che in cinque edizioni è cresciuto fino a diventare un flash mob di massa: dai 670 partecipanti del 2012 fino ai 5.300 del 2015. E quest’anno, con oltre 3.000 iscritti già una settimana prima dell’evento che crescono a ritmo costante, gli organizzatori di Emporio Adv prevedono di eguagliare il picco dello scorso anno.
La quinta edizione della manifestazione vedrà fra i suoi sponsor Euro&Promos, azienda multi servizi di Udine che da sempre si impegna a sostenere le realtà che valorizzano il territorio. “Con Di Punto in Bianco l’intera città di Udine si trasforma in un sogno a occhi aperti, grazie a un evento gratuito che ha al centro le persone, la loro energia spontanea –commenta il presidente di Euro&Promos Sergio Bini–. È incredibile vedere come un’idea creativa possa mobilitare così tanti, in un’ottica di condivisione, animando la città e attirando visitatori e risorse. Sono iniziative che fanno bene a tutta la comunità locale”.
Di Punto in Bianco si basa proprio sulla partecipazione spontanea: migliaia di persone si ritrovano nel luogo indicato dagli organizzatori, per condividere un pic nic che si declina sul tema del bianco, il colore richiesto per gli abiti dei partecipanti, gli accessori e le tovaglie. Ciascuno si porta da casa tavolini, sedie, piatti (rigorosamente di ceramica) e pietanze per cenare tutti insieme all’aria aperta, oltre ai sacchi per lasciare tutto in ordine a fine serata.
Anche Euro&Promos sarà presente alla serata con un tavolo aziendale a cui parteciperanno, oltre al presidente Bini, i dipendenti della sede di Udine. Grazie alla cura dei dettagli e all’entusiasmo dei partecipanti, Di Punto in Bianco si è trasformato in un appuntamento fisso e atteso, ed è diventato un evento capace di rivaleggiare con quelli analoghi che si svolgono in tante capitali europee.
Euro&Promos è una delle più importanti realtà italiane nel settore Integrated Facility Management. L’azienda ha sede a Udin e, è presente in tutta Italia con oltre 5.000 dipendenti e si occupa di logistica, pulizie, energia, ecologia, laundering, servizi sociali alla persona, informazione e relazione. www.europromos.it