In esecuzione alla delibera della Giunta Comunale di Fiume Veneto di lunedì 22 febbraio scorso, è stato indetto il bando per l’erogazione di contributi per l’abbattimento dei canoni di locazione di immobili adibiti ad uso abitativo, relativi agli affitti pagati nell’anno 2020.
Si tratta di un intervento previsto da leggi nazionali e regionali a favore di famiglie che si trovano nell’impossibilità di sostenere l’onere del pagamento del canone di locazione di un alloggio di proprietà sia pubblica che privata, ad esclusione di quelli di Edilizia Residenziale Pubblica (ATER).
Il contributo si indirizza alle fasce meno abbienti e sarà riconosciuto sulla base di un principio di gradualità che favorisca i nuclei famigliari in condizioni economiche basse e con elevate soglie di incidenza del canone di locazione sul valore ISEE.
La Giunta Comunale ha altresì stabilito di incrementare il contributo per alcune categorie di nuclei famigliari. In particolare, viene aumentato del 5% per i richiedenti che rientrino nelle categorie dei giovani con meno di 35 anni di età, dei disabili e dei nuclei famigliari composti da un solo maggiorenne e uno o più figli minori.
E’ possibile presentare le domande dal 1 marzo al 16 aprile, tutte le informazioni e la modulistica sono reperibili sul sito internet del comune di Fiume Veneto o contattando gli uffici comunali.