Volo di addestramento, nella tarda mattinata di ieri, martedì 23 marzo, per le Frecce Tricolori sul litorale di Lignano Sabbiadoro, in formazione di 7+1 e con l’eccezionale utilizzo dei fumi colorati. Sul canale YouTube di Azzurro Tricolore è possibile ammirare le voluzioni in volo della Pan.
In questo periodo della stagione, l’attività di volo della Pattuglia Acrobatica Nazionale oltre che sulla base aerea di Rivolto, sede storica del Reparto, si è spostata anche su mare, per addestrare i nuovi piloti della formazione sugli specchi acquei. L’attività è coordinata sotto l’occhio attento del Comandante, che da terra segue il volo e fornisce via radio le indicazioni al Capoformazione per migliorarne gli aspetti di spettacolarità ed in completa sicurezza.
Nella seconda parte del video si può ammirare una sessione di allenamento sulla base aerea di Rivolto da parte del Solista, impegnato nel suo tradizionale repertorio: dalla “Scampanata” al “Volo Folle”, dal “Lomcovak” passando per la “Schneider negativa”.