Dopo un anno di intenso lavoro, che ha determinato anche la nascita dell’Academy Fighting for Safety di Vistra, un centro permanente di sviluppo delle competenze, è uscita anche la video serie interpretata direttamente dal pluri campione Giorgio Petrosyan, che domenica 13 ottobre si batterà a Tokyo per conquistare la finale mondale da un milione di dollari.
Attraverso sei video spot, Petrosyan e il team di Vistra hanno deciso di lanciare alcuni messaggi importanti inerenti la sicurezza nei contesti di lavoro e la sensibilità verso qualità e ambiente.
Giorgio Petrosyan si è espresso attraverso quello che sa fare meglio, ovvero interpretando il ruolo del più grande campione di kickboxing di tutti i tempi. L’operazione ha svelato molteplici aspetti probabilmente poco noti al grande pubblico, ma senza i quali Petrosyan non sarebbe il campione che è oggi.
Attraverso una chiave sportiva ma anche ironica, Vistra ha collaborato con Giorgio e il fratello Armen, anch’egli campione e manager, per il confezionamento di messaggi istituzionali più vicini al proprio core business. La serie coglie concetti e valori che rappresentano importanti punti di contatto tra il mondo dello sport e quello del lavoro, esempi virtuosi che possono ispirare lavoratori e manager in tutto il mondo.
Vistra accomapagna molte imprese, italiane e straniere, attraverso servizi consulenziali ad alto valore aggiunto nel mondo della sicurezza sugli ambienti di lavoro, la qualità e l’ambiente.
Vistra ha potuto contare sul supporto dei fratelli Petrosyan e del coach Giovanni Tavaglione per la progettazione e l’avvio dell’Academy Fighting for Safety, un centro formativo pensato per aiutare le persone a rimanere lucide sotto pressione, a prevenire prima di curare e a facilitare lo sviluppo del proprio talento. Il contribuito di Giorgio, chiamato “The Doctor” proprio per la sua grande lucidità e precisione durante i combattimenti, è stato fondamentale da questo punto di vista.
La video serie di Vistra con Giorgio Petrosyan è visibile nella pagina LinkedIn e Facebook accessibile ai seguenti indirizzi https://www.facebook.com/vistrait/ e https://it.linkedin.com/company/vistra-srl.
“Siamo soddisfatti del lavoro svolto e di quello che siamo riusciti a costruire assieme a Giorgio e Armen Petrosyan”, dichiarano Federico Olivo e Andrea Martini, amministratori di Vistra srl. “Abbiamo trovato una chiave insolita per parlare di sicurezza, trasversale rispetto alle diverse culture del mercato internazionale sul quale operiamo, efficace in Italia e anche all’estero, che parla di valori, etica e sostenibilità. Se grazie ai nostri filmati qualche lavoratore in più comprenderà l’importanza di utilizzare i dispositivi di protezione individuale, o qualche manager sceglierà di puntare su un team affidabile per la tutela della sicurezza in azienda, avremo raggiunto in pieno il nostro obiettivo. Se poi chiederà il nostro supporto, noi saremo pronti!”.