Giulia Di Ronco incoronerà domenica 15 maggio la nuova Miss Mondo del Friuli Venezia Giulia; l’evento, che si terrà a Lignano Sabbiadoro, presso la sala Centro Congressi Kursaal, è organizzato dalla Mecforyou di San Giovanni al Natisone in provincia di Udine. Per l’occasione Di Ronco indosserà un abito firmato da Barbara Beltrame, giovane stilista di Udine, impegnata nel campo dell’alta moda per eventi e cerimonie.
Di Ronco, dopo un anno di attività, si dice soddisfatta e orgogliosa del percorso personale fatto “perché mi sono formata sotto l’aspetto caratteriale e, in particolare, ho superato la timidezza e la poca fiducia in me stessa. Le attività svolte quest’anno mi hanno fatto crescere per le tante relazioni sviluppate con diverse persone del settore spettacolo e professionisti dell’immagine che lavorano per conto di aziende della nostra regione”.
Molti gli impegni ai quali ha partecipato l’ormai ex Miss Mondo regionale; fra i principali Giulia ricorda con grande piacere “il momento dell’elezione e tutta l’esperienza maturata nel corso di un anno così straordinario. Gli impegni dipendono dalla volontà personale e molto dalla disponibilità che si mette quando si viene eletta. Io vengo da Suttrio e ,quindi, sono un po’ lontana dai maggiori centri in cui si svolgono attività come sfilate e altri eventi. Questo mi ha creato molti disagi e ho dovuto affrontare diversi sacrifici personali, ma alla fine son stata ripagata dalla soddisfazione di aver vissuto un anno tanto speciale”.
Cosa farà ora? “Cederò con piacere la corona alla nuova eletta e, da lunedì prossimo, appenderò la fascia di Miss Mondo Friuli, tenendo per me questo grandissimo ricordo. La mia esperienza l’ho fatta ed ora è giusto che proseguano le più giovani. Se dovessi scegliere, oltre a concludere i miei studi universitari in architettura, mi interesserebbe maggiormente il mondo della moda, come indossatrice. Per questo ho in programma di fare una serie di casting a Milano”.
In merito all’abito indossato per la serata finale 2016 Giulia ha scelto Beltrame “perché ho conosciuto Barbara durante una sfilata e i suoi abiti mi sono piaciuti molto. Ritengo importante valorizzare le risorse del territorio e le persone che, con tanto impegno e dedizione, portano nel mondo la creatività e l’immagine della nostra Regione”.