Sabato 23 giugno, nella sede di Oro Caffè a Tavagnacco, appuntamento dedicato alla cultura del vivere sostenibile con il convegno intitolato “Terra, acqua, aria, legno e fibra: diamo uno sguardo green al futuro“.
Alle 9.45 Oro Caffè, Lions, il patron del Giro d’Italia in Friuli Venezia Giulia Enzo Cainero e Giulia Del Fabbro, assessore alle politiche energetiche del Comune di Tavagnacco, apriranno ufficialmente la giornata di lavori.
Saranno presenti Matteo Mazzolini, direttore dell’Agenzia Ape fvg – Agenzia per l’energia del fvg, Cristina Pedicchio, presidente dell’Istitutonazionale di oceanografia e di Geofisica sperimentale Ogs di Trieste. Interverranno anche Fabrizio Cattelan Ceo di Cda, azienda premiata da Good Energy Award, Matteo Marsilio founder Domus Gaia, azienda leader in bioedilizia, Benedetta Terraneo marketing manager Miko srl microfibra ecologica Dinamica.
L’evento vede anche la partecipazione ufficiale di Tesla Motors che condivide con Oro Caffè i valori attraverso la missione di accelerare la transizione globale verso un futuro di energia sostenibile.
Sono in programma test ride dei nuovi modelli di e-bike firmati Cussigh Bike, prove auto Volkswagen con Eurocar Udine (Golf elettrica, Golf GTE e Passat Gte). Stand di Video Più di Patrick Toffoletti che offrirà consulenza sulle opportunità del fotovoltaico al giorno d’oggi.
Per l’occasione porte aperte a Oro Caffè e Cussigh Bike. Attiva anche la raccolta fondi a fovore di Associazione Progetto Autismo Fvg.