Dopo i 40 si aprono nuovi orizzonti. Il 52 per cento delle donne sposate, raggiunta la maturità degli anta, dichiara candidamente di essere più che disponibile a intraprendere una relazione extraconiugale. Hanno detto sì le italiane, ma anche le francesi, le spagnole, le tedesche, le inglesi, le svizzere e le belghe. Insomma, tutte.
A sostenerlo è il sondaggio di Gleeden.com, famoso sito d’incontri extraconiugali, pensato dalle donne per le donne. Insomma, una bibbia in materia. Che le domande siano state poste in piena estate, dal 14 luglio al 1° agosto, stagione per antonomasia sbarazzina e pruriginosa, non deve essere considerata una scusante. A fare la differenza non è la temperatura bollente, ma il giro di boa dei 40. Arrivate a questa bella età, la donne finalmente si conoscono, sanno quello che vogliono, come ottenerlo, a chi chiederlo, e, soprattutto, hanno ben chiaro cosa non vogliono. Almeno le donne intelligenti. Le altre, che abbiano 40 o 60 anni, aspetteranno tutta la vita un principe azzurro, che le salvi dal loro tran tran. E magari, nel caso remoto in cui arrivasse, non saprebbero riconoscerlo.
I sogni son desideri
Insomma, soltanto chi raggiunge una vera maturità può permettersi di tradire il partner. Un regalo, un premio per gli anni trascorsi a superare i brutti incontri, cercare l’uomo giusto, trovare l’uomo ideale o almeno quello che gli si avvicini di più, sposarlo, educarlo, e garantirsi una vita serena. Quindi, allevati gli eventuali figli, raggiunti solidi traguardi nella carriera, per chi ce l’ha, prendersi una attimo di tregua. Ecco allora che scatta la voglia di realizzare i propri sogni. Secondo Gleeden.com, il 51 per cento delle over 40 non ha alcuna esitazione nel guardare film porno o nel leggere libri erotici. E il successo di ‘50 sfumature di grigio’ è una conferma. Il 35 per cento dichiara di voler sperimentare quello che hanno soltanto sognato e una donna su quattro utilizzerebbe volentieri un sex toy. Da qui al cercare un boy toy il passo è breve.
Purtroppo, quando una donna cerca nuove emozioni, non sta pensando unicamente al sesso, ma all’innamoramento, ai primi baci e languide carezze, alle passeggiate mano nella mano. Tutti momenti che è difficile vivere, anzi rivivere con un marito che si conosce da tutta la vita e non riesce più a regalare emozioni. Per questo le donne, che abbiano 20 o 80 anni, non saranno mai brave quanto gli uomini a concedersi degli svaghi. Ci saranno sempre troppe complicazioni, troppi batticuori, troppe attese. Per quanto ci si conosca con gli anta, e per quanto si conosca l’altro sesso. Le donne aspetteranno sempre il principe azzurro, ma quelle che lo hanno trovato, difficilmente se lo lasciano scappare, o rischiano di perderlo. Checche ne dicano i sondaggi.