Si è svolta, nei giorni scorsi, presso la Cappella interna alla Caserma “Leccis”, dedicata alla Beata Vergine Maria del Cammino, Patrona del Corpo dei Bersaglieri e a San Giovanni XXIII Papa, Patrono dell’Esercito Italiano, la solenne celebrazione del Precetto Pasquale, cui ha partecipato il personale dell’11° reggimento bersaglieri.
La liturgia eucaristica, officiata da Monsignor Giuseppe Pellegrini, Vescovo della Diocesi di Concordia-Pordenone, è stata concelebrata dal Cappellano Militare, Don Arturo Rizza.
All’evento religioso hanno preso parte il Comandante della 132esima Brigata Corazzata “Ariete”, Generale di Brigata Roberto Banci, il Sindaco del Comune di Zoppola, dottoressa Francesca Papais, il Comandante dell’11° reggimento bersaglieri, Colonnello Diego Cicuto, una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Bersaglieri del Friuli, oltre ad Ufficiali, Sottufficiali, Graduati e Volontari dell’unità.
Il cappellano militare Don Arturo, prima della cerimonia liturgica, ha ricordato come “in vista della ricorrenza Pasquale, la nostra comunità militare deve unirsi in un momento di devozione, celebrando la resurrezione di Cristo e portando con sé la fede, nella pace e nella solidarietà”.
Precedendo la benedizione conclusiva del Vescovo, il Comandante di reggimento ha letto la toccante Preghiera dei Bersaglieri e, una volta terminata la celebrazione, ha espresso parole di ringraziamento nei confronti delle autorità presenti, ricordando i Caduti.
Il Vescovo di Pordenone alla Leccis
Celebrazione eucaristica in occasione della Santa Pasqua all’undicesimo reggimento bersaglieri
182
articolo precedente