Si chiama Jessica Qehaja (nella foto), è di Udine, ha 15 anni, frequenta il liceo, ama cucinare, pratica sport e danza classica e sogna di diventare modella. E’ lei una delle finaliste di Elite Model Look 2013. Domenica 8 settembre, durante il National Casting, l’ha spuntata su quasi un centinaio di ragazze, ma dall’inizio delle selezioni erano più di 1000.
Ora Jessica è in viaggio a bordo di una nave da crociera per i Bootcamp, il percorso formativo in vista della finale, in programma il 22 settembre a Milano. In quell’occasione si sceglierà la vincitrice di Elite Model Look Italia che volerà a Shenzhen in Cina per la finale Mondiale.
Elite Model Look è riconosciuto come il più famoso concorso internazionale che, negli anni, ha coinvolto tantissime ragazze provenienti da 70 Paesi diversi e che quest’anno festeggia la trentesima edizione.
Elite Model Look non è solo un concorso, ma rappresenta un’avventura eccezionale sia sul piano professionale sia personale. Per questo si è deciso, per la prima volta in 30 anni di storia, di realizzare anche uno speciale Bootcamp, in scena dal 10 al 13 settembre, a bordo di una nave, la Costa Luminosa, ‘punta di diamante’ della flotta di Costa Crociere. Durante la crociera di tre giorni, che partendo da Savona tocca i porti di Barcellona e Marsiglia, i contestant, sempre seguiti dal team di esperti di Elite, affrontano fitting, walking, relooking, shooting fotografici e molto altro, in una cornice che rende la loro esperienza unica e emozionante.
Al rientro dal Bootcamp si dovranno attendere solo un paio di settimane per scoprire, durante la magica serata del 22 Settembre nella suggestiva cornice del Superstudio, chi, tra i ragazzi e le ragazze, riuscirà ad avvicinarsi ancor più concretamente al proprio sogno varcando le porte del mondo della moda con il supporto di uno dei più accreditati network di Model Management a livello mondiale. La vincitrice di Elite Model Look Italia 2013 volerà, a fine anno, a Shenzhen in Cina per partecipare, assieme alle altre finaliste provenienti da tutto il mondo, alla Elite Model Look World Final, che decreterà la vincitrice internazionale dell’edizione 2013, mentre il vincitore otterrà un contratto in esclusiva col Network mondiale di Elite.