Dopo il successo dell’iniziativa dello scorso anno di realizzare un cuore la cui foto è stata condivisa sui social del Comune di Povoletto, quest’anno l’Amministrazione replica. L’idea nasce dopo che numerose Associazioni del territorio hanno promosso la realizzazione dei presepi nelle frazioni, per manifestare il senso di attaccamento alla tradizione.
L’esposizione più numerosa è stata realizzata nella chiesetta trecentesca di San Nicolò a Primulacco, che vede otto manufatti, realizzati con diverse tecniche e materiali, come il legno di vite o i sassi.
Come spiegano l’assessore alla comunicazione Lisa Rossi e il capogruppo di maggioranza Giovanni Antares, promotori dell’iniziativa “abbiamo ritenuto che questo, che è un simbolo delle nostre famiglie, segno di speranza, possa diventare un motivo di coinvolgimento per i cittadini tramite un progetto digitale”.
Da alcuni giorni le pagine social istituzionali stanno proponendo le foto dei presepi, l’idea è quella di proseguire l’iniziativa e pubblicare le foto ricevute dai cittadini alla mail [email protected]
L’invito è che tutti inviino le foto o i disegni dei bambini per poterli pubblicare sulla pagina @comune di Povoletto.