Diciottenne, studentessa neo diplomata al liceo scientifico, occhi nocciola, 1 metro e 73 di naturale bellezza, sempre sorridente, residente a Udine: sotto le luci dei riflettori, al termine di uno spettacolo che ha inchiodato centinaia di persone in spiaggia davanti al Chiosco ‘Lilly Bar’, Lara Bergamasco (nella foto al centro) è stata incoronata ‘Beach Girl Alto Adriatico 2013’ e, a inizio estate del prossimo anno, sarà la portabandiera della bellezza adriatica alle prefinali nazionali di ‘Miss Mondo Italia’, a Gallipoli in Puglia.
Una ventina le ragazze in gara precedentemente selezionate in apposite tappe in Veneto e Friuli che hanno saputo ben figurare sul red carpet appositamente steso sulla spiaggia. Vittoria sfumata per un soffio per la padovana Nicole Benato, 20 anni, bar woman, che con la fascia ‘Gil Cagnè’ si è guadagnata, comunque, il passaggio alla finale regionale di Miss Mondo Veneto. Applausi anche per Valentina Corrubolo, 20 anni, studentessa di Fagagna, eletta ‘Miss Canon’.
La giuria ha, poi, premiato altre magnifiche sei venete: le trevigiane Yasmine Michielin studentessa 18enne e Martina Massolin modella 20enne, divenute rispettivamente ‘Model Girl’ e ‘Fashion Girl’; la padovana Jessica Dal Bo, studentessa 16enne e la bellunese Michela Sovilla, studentessa 18enne, elette nell’ordine ‘Cover Girl’ e ‘Show Girl’; promossa come ‘Miss Futura’, Saida Venturato, 15 anni di Verona. Non poteva mancare un premio alle più belle gambe, riconoscimento meritato da Giulia Eberle, 18 anni, di Malo, collaboratrice nell’azienda dei genitori.