Aspettando la primavera, si può studiare un nuovo stile per il make up. Dalle passerelle arrivano i nuovi colori per il viso, gli occhi e le labbra. La parola d’ordine è naturale. I primi raggi di sole dovranno illuminare pelli fresche, sguardi luminosi e labbra delicate. Lasciati, quindi, nel cassetto fondotinta super coprenti, ombretti scuri e rossetti rossi, via libera al nude look.
Pelle di pesca
Il fondotinta per la primavera 2014 deve essere effetto ‘pelle nuda’. Soltanto così, infatti, l’incarnato appare delicato e luminoso. Questo non vuol dire che sia necessaria una pelle perfetta. Il trucco c’è, ma non si vede. L’ideale è applicare con il pennello o la spugnetta una BB cream, oil-free e finitura mat. La BB cream protegge, idrata e uniforma l’incarnato, correggendo le imperfezioni e ringiovanendo anche la pelle più spenta. Il blush si colora di tinte rosa e pesca, garantendo un effetto sano. Ovviamente, una leggera abbronzatura aiuta a raggiungere la perfezione.
Luce dei miei occhi
Anche lo sguardo deve essere luminoso, in armonia con il resto del viso. Lasciati, quindi, nel cassetto ombretti scuri, è l’ora di utilizzare nuance più delicate, anche con perlescenze. Per quanto riguarda l’eyeliner, meglio sostituirlo con una matita morbida, sa sfumare.
Labbra da baciare
Labbra opache a effetto velluto sono il must della prossima stagione. Ma di quale colore? Sicuramente rosa, ma anche arancio, se la pelle è già abbronzata. E se non si vuole passare inosservate, si possono osare anche rosso, fucsia e viola. Se si ama il nude look, basta un semplice lucidalabbra, ma allora il trucco di pelle e occhi deve essere da copertina. E, comunque, bisogna ricordare sempre che se si punta sulle labbra, truccandole di rosso o viola, gli occhi devono essere lasciati senza ombretti, o quasi.
Mani di fata
Fantasie floreali, disegni optical o pop art sono il must per quanto riguarda la nail art della primavera, che propone anche glitter e brillantini. I toni pastello sono i preferiti anche per gli smalti, ma se si vuole dare un tocco di colore al trucco, allora si possono dipingere le unghie di tonalità sorbetto.