Il Questore di Pordenone Luca Carocci e i Funzionari della Polizia di Stato hanno salutato e ringraziato per la sua preziosa collaborazione il Commissario Antonio Cappella, che ieri ha terminato il suo servizio.
Arruolatosi nel 1981, ha frequentato il 78° Corso Allievi Agenti presso la Scuola della Polizia di Stato di Caserta e, poi, il 30° Corso di Polizia Giudiziaria, Amministrativa e Investigativa alla Scuola di Brescia, al termine dei quali, nel marzo del 1983, è stato assegnato alla Squadra Mobile della Questura di Gorizia.
Nel luglio del 1987 è stato trasferito alla Questura di Pordenone con la qualifica di Agente Scelto prestando servizio prima alla Squadra Volante e poi alla Squadra Mobile. Nel 1992, vincitore del concorso interno per Sovrintendenti, al termine del corso di formazione è stato trasferito al Commissariato di Lecco in qualità di responsabile delle Volanti.
Nel 1993 rientra a Pordenone e viene assegnato alla Squadra Mobile. Nel 1995 con la qualifica di Vice Ispettore assume l’incarico di responsabile della Squadra di Polizia Giudiziaria della Divisione Polizia Anticrimine fino al febbraio 2016, per poi ritornare nuovamente alla Squadra Mobile con la qualifica di Sostituto Commissario Coordinatore.
A marzo 2020, dopo essere stato nominato Vice Commissario della Polizia di Stato assume l’incarico di Dirigente dell’Ufficio Tecnico Logistico Provinciale della Questura di Pordenone.
Al Commissario della Polizia di Stato Antonio Cappella vanno anche i saluti e i ringraziamenti di tutto il personale e dei colleghi della Questura di Pordenone.