Al Parco Hemingway di Lignano Sabbiadoro è tutto pronto per la rassegna ‘Lignano in fiore’ che, come ogni anno, porrà al centro i bambini e le famiglie e attirerà molti turisti anche da Germania, Austria e Slovenia.
Dal 20 aprile al 1° maggio l’area verde sarà rallegrata non solo da stand di piante e fiori, prodotti locali ed enogastronomici, ma anche da una serie di eventi: laboratori, arte di strada, musica, ballo, teatro, giochi e incontri con ospiti esperti e volontari.
Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età. Basta solo consultare il ricchissimo programma.
Le attività, proposte dall’Associazione Lignano in Fiore Onlus, sono tutte a ingresso libero.
Denominata la ‘Grande festa di solidarietà’, la manifestazione sostiene progetti in Italia e nel mondo, in particolare rivolti alle necessità di bambini in stato di disagio o difficoltà.
La festa supporta da sempre, per esempio, l’Agmen FVG, che assiste le famiglie di bambini colpiti dalle neoplasie infantili.
Tra palloncini, aquiloni e un’atmosfera gioiosa non mancheranno stand di tante associazioni del territorio, che aiutano costantemente chi ha bisogno, sia nei dintorni sia più lontano, come in zone colpite da guerre o disastri.
Info: www.lignanoinfiore.it.