Open Day sabato 16 marzo, dalle 10 alle 13.30, per il Social Housing del Comune di Lignano Sabbiadoro. Nell’occasione, sarà possibile visitare i nuovi alloggi (prenotazioni: 3441802195 – [email protected]). Gli appartamenti (10 monocamera e 10 bicamere) sono dotati di terrazza/e, cantina e posto auto; sistema di riscaldamento a pavimento, gestibile autonomamente, con contabilizzazione individuale dei consumi; presenza pannelli solari termici e fotovoltaici che integreranno l’impianto termico centralizzato per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria; la zona cucina delle singole unità è predisposta esclusivamente per l’installazione di piastra elettrica o ad induzione elettrica; portoncino d’ingresso blindato; predisposizione per l’impianto di condizionamento autonomo.
L’iniziativa AbitaLignano era stata presentata alla popolazione in un incontro pubblico il 21 febbraio nel centro civico Sandro Pertini. Il progetto dell’amministrazione prevede l’offerta di alloggi, servizi e strumenti dedicati a soggetti che abbiano un reddito minimo almeno pari a tre volte l’ammontare annuale del canone e un Isee massimo non superiore a 40.000 euro; che siano residenti da 5 anni nel comune di Lignano Sabbiadoro (o abbiano risieduto 5 anni); che non siano proprietari di altri immobili; che aderiscano a un modello di abitare di tipo collaborativo.
Le candidature sono presentabili in modalità cartacea oppure online, fino al 6 aprile, su www.housingsocialefvg.it. Ai candidati ammissibili sarà richiesto di partecipare a incontri tematici e conoscitivi. Lo sportello informativo è aperto presso il Comune di Lignano Sabbiadoro, ogni martedì dalle 9.30 alle 12.30. Eventuali modifiche agli orari saranno comunicate sul sito del Social Housing. Per ulteriori informazioni è attiva la seguente e-mail: [email protected]