Valvasone, uno dei Borghi più belli d’Italia, il suo Castello, un pubblico straordinario e un’atmosfera magica: questi gli ingredienti della bellissima serata dedicata all’elezione di Miss Valvasone, titolo valido per la 79esima edizione di “Miss Italia”. I presenti hanno accolto con una vera ovazione la vittoria di Nicole Amistani di Cappella Maggiore (Treviso), 18enne diplomata al liceo scientifico, che è salita sul gradino più alto del podio conquistandosi la fascia di Miss Valvasone che le è stata consegnata dal sindaco della Città Markus Maurmair.
Con Nicole, sono state premiate Asia di Lorenzo, 18 anni di Fiume Veneto, studentessa “Miss Rocchetta Bellezza”; Irene Colombera, 19enne di Prata di Pordenone studentessa di architettura “Miss Love’s Nature”; Rachele Bruno, 19 anni di Fagagna, studentessa di medicina “Miss 4° Classificata” e Rachele Ioan, 18 anni di Pordenone, studentessa al liceo classico, “Miss Interflora”.
Piacevole lo spettacolo, organizzato dal Comune di Valvasone con la Pro Loco, presentato da Michele Cupitò e coordinato da Paola Rizzotti titolare dell’agenzia modashow.it, esclusivista regionale del concorso, che ha visto le concorrenti protagoniste di sfilate di moda con gioielli “Miluna”, con una straordinaria collezione di costumi da bagno d’epoca, originali, degli anni cinquanta e sessanta e con abiti da sposa e cerimonia disegnati e realizzati da Ines Soldano, stilista friulana di Cavalicco di Tavagnacco.
La serata si è conclusa in maniera allegra e spensierata con moltissimi bambini che richiedevano autografi alle “Miss”. La vincitrice si è anche aggiudicata un prezioso gioiello “Miluna” offerto da Gioielleria Marini di Pordenone.
Nicole, Asia e Irene, sono ammesse alle finali di “Miss Italia” in Regione in programma nei mesi di luglio e agosto e alla finale di “Miss Friuli Venezia Giulia”, mercoledì 22 agosto al Centro Congressi Kursaal di Lignano Sabbiadoro.
A “Miss Italia 2018” possono partecipare ragazze di età compresa tra i 18 e i 30 anni; per iscriversi, in Friuli Venezia Giulia, è possibile contattare direttamente la responsabile regionale Paola Rizzotti, telefonando o inviando un sms al numero 393.3352362 oppure compilando il modulo sul sito www.missitalia.it (la partecipazione al concorso è totalmente gratuita).
Informazioni e aggiornamenti sono disponibili sulla pagina Facebook e Instagram “Miss Italia Friuli Venezia Giulia”.