Tornano a Natale le stelle di “Catch the Star”, la sfida digitale che ha già animato la scorsa estate con il gioco in realtà aumentata per smartphone e dispositivi mobili. Questa volta, però, non sarà necessario rincorrerle in giro per la città, ma basterà tenere sott’occhio le pubblicità che Autostar pubblicherà su diversi supporti offline e online da qui a metà gennaio.
E’ questo il meccanismo della nuova lotteria digitale “Catch the Star Winter: Una pioggia di stelle” promossa dal noto dealer d’auto friulano. Un nuovo concorso a premi, che aprirà i battenti il 12 dicembre, e che utilizzerà ancora una volta la realtà aumentata per offrire un’esperienza divertente e un po’ insolita a tutti coloro che vogliono tentare la fortuna a fine anno.
“Continua il filone tecnologico che ha ispirato le nostre ultime iniziative – commenta Giovanni Cadamuro, responsabile relazioni esterne – visto anche il successo del contest estivo che ha coinvolto oltre 400 appassionati di mobile game, confermando le strategie particolarmente innovative di Autostar in tema di brand reputation”.
Per partecipare al nuovo concorso è necessario dotare il proprio smartpone o tablet di Layar, un’applicazione gratuita scaricabile da internet, e scansionare i visual del concorso che appariranno nelle prossime settimane sui giornali locali, sul sito e sulla pagina facebook di Autostar. L’area interattiva svelerà diversi contenuti multimediali e il form da compilare per candidarsi all’estrazione dei premi. Una volta completate le operazioni ciascun partecipante riceverà un numero di serie da conservare.
La posta in gioco è costituita da un platfond di 100 premi tra oggetti, gadget, accessori auto e altri articoli marchiati Mini e Bmw. In palio ci sono anche 20 skipass per gli impianti sciistici di Nassfeld-Pramollo, di cui Autostar è partner per la seconda stagione consecutiva. La lotteria si chiuderà il 15 gennaio 2014, con estrazione dei vincitori entro il 31 gennaio. I numeri di serie vincenti saranno pubblicati sul sito e sulla pagina facebook di Autostar.
Il regolamento completo è disponibile sul sito www.autostargroup.com.