Si è svolta questa mattina nel Centro civico di Lucinico l’annuale assemblea dei soci dell’Associazione nazionale Paracadutisti d’Italia della sezione della provincia di Gorizia, durante la quale sono stati rieletti il direttivo formato dal segretario Domenico Calesso, il vicepresidente Maurizio Mazzariol, con i consiglieri Massimo De Belli e Guerrino Mazzon, il revisore Claudio Zorzetto e il presidente Alessandro Marega.
Nel corso dell’assemblea quest’ultimo, nel suo intervento, ha sottolineato la presenza del gruppo a diversi eventi istituzionali su tutto il territorio della provincia e non solo, evidenziando anche la difficoltà affrontata e superata di esserci nonostante la pandemia.
“La sezione di Gorizia – commenta Marega – gode di ottima salute e può contare su un cospicuo numero di soci ordinari, ovvero persone che hanno prestato servizio presso la Folgore. Parlando di futuro, vi sono diverse sfide che l’Associazione vuole compiere per rendere onore ai paracadutisti Caduti che non hanno ancora trovato una giusta commemorazione”.
All’assemblea era presente, tra gli altri, il consigliere comunale di Gorizia Andrea Tomasella (Lega), che nel saluto iniziale ha sottolineato come sia encomiabile la volontà dell’ANPDI di portare avanti valori quali la tradizione e l’attaccamento alla Patria. Presente inoltre all’assemblea il presidente di Lucinis, Giovanni Bressan, che ha portato i saluti del quartiere.