La fine delle restrizioni legate alla pandemia ha determinato la ripresa degli spostamenti all’estero, con un cospicuo aumento delle richieste di rilascio del passaporto che la Questura di Pordenone ha affrontato con un grande sforzo organizzativo al fine di soddisfare le esigenze dei cittadini.
Un ulteriore passo in questa direzione si concretizzerà con l’Open Day Passaporti organizzato nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 agosto.
L’apertura straordinaria dell’Ufficio Passaporti della Questura di Pordenone dalle 8.30 alle 12.30 è rivolta ai cittadini che hanno già ottenuto l’appuntamento mediante prenotazione sul portale dedicato e che abbiano necessità d’intraprendere un viaggio all’estero per comprovati motivi di salute, lavoro, studio, o altro, con urgenza e comunque entro i mesi estivi.
Le richieste di rilascio urgente di passaporto dovranno essere inoltrate all’Ufficio Passaporti all’indirizzo [email protected] allegando documentazione relativa all’urgenza rappresentata, copia della ricevuta di fissazione dell’appuntamento on line e indicando la data di partenza prevista.
La Questura provvederà a inviare, sempre tramite mail, conferma dell’appuntamento e dell’orario di presentazione presso l’ufficio nelle giornate dell’Open Day.
Ulteriori informazioni sono disponibili nelle pagine internet della Polizia di Stato oppure contattando l’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura di Pordenone telefono 0434/238502 – https://questure.poliziadistato.it/it/Pordenone