Il Comune di Pordenone cerca acquirenti di alcuni beni che, non avendo finalità di interesse pubblico, vengono messi all’asta. Si tratta di tre terreni edificabili a Villanova, di cui due venduti assieme; un locale in via del Mercato (la stradina che congiunge corso Vittorio Emanuele alla zona di piazza della Motta); un magazzino-cantina in via Roma; un pezzo della vecchia strada dismessa di via Interna.
L’asta si svolgerà con il sistema delle offerte segrete in aumento rispetto al prezzo di partenza e si potrà partecipare fino a mezzogiorno del 20 ottobre. Le buste verranno aperte il 26 ottobre.
Cinque i lotti in cui i beni sono suddivisi, per un totale di 128 mila euro. Il primo lotto (base d’asta 61 mila euro) è composto da due terreni vicini venduti assieme. Il primo, di circa mille metri quadrati, si trova lungo via Pirandello, il secondo, lungo il lato delle case rosse, è di 270 metri quadrati. Sul primo terreno c’è lo spazio per costruire, per esempio, una bifamiliare, mentre l’altro potrebbe ospitare un parcheggio, un garage o un magazzino. Il secondo lotto è costituito da un terzo terreno nella stessa zona. E’ di 280 metri quadrati e anch’esso potrebbe ospitare un parcheggio o un ambiente di servizio. Prezzo di partenza 11.500 euro.
Il terzo lotto (35 mila euro) è costituito dal locale di 32 metri quadrati al civico 3 di via del Mercato. Può essere utilizzato come piccolo negozio, laboratorio, ufficio. Esclusa, invece, la destinazione a bar.
Il quarto lotto è un magazzino di 37 metri quadrati. Si trova in centro storico, sotto piazzetta del Donatore, confinante con il condominio “Rialto” di via Roma. La base d’asta è di 10.500 euro.
Infine il quinto lotto, costituito dai 100 metri residui della vecchia via Interna. Il relitto stradale è posizionato dietro l’attuale via Interna, tra il retro delle case e la rete che delimita il parco San Valentino. Il suo acquisto può essere d’interesse per i confinanti della zona.
L’avviso e i moduli con tutti i dettagli per partecipare all’asta sono disponibili sul sito web del Comune. Per informazioni di carattere amministrativo e sulle modalità di partecipazione si può contattare Marta Saksida (0434-392353, [email protected]) o Silvia Cigana (0434-392454, [email protected]).
Per effettuare sopralluoghi o ricevere informazioni tecniche si può invece contattare Adriano Erodi (0434 392403, [email protected]) relativamente ai lotti uno, due, tre e Fiorenzo Mozzon (0434 392528, [email protected]) per i lotti 4 e 5.
Pordenone, il Comune vende beni per 128mila euro
Si tratta di tre terreni, due immobili e una strada dismessa che andranno all'asta
52
articolo precedente