Talent Garden Padova, Talent Garden Pordenone e FriulAdria Crédit Agricole insieme lanciano ‘Banca Giovani’, il contest innovativo dedicato agli Under 39 che vogliono mettersi in gioco presentando idee, soluzioni o prototipi capaci di fornire informazioni ‘Open data’ semplici da consultare, con particolare attenzione al mondo degli studenti, su promozioni, eventi, iniziative e attività promosse nel territorio del Nordest in ambito sociale, sportivo, culturale, dello spettacolo, della mobilità ecc. con un’attenzione specifica a quelle promosse e sostenute da Friuladria.
‘Banca Giovani’ è un progetto che mette al centro l’innovazione digitale, superando gli schemi classici dei concorsi e dei bandi per dare valore alla nuova realtà liquida dei giovani che animano il territorio con le loro idee.
FriulAdria, in collaborazione con Talent Garden Padova e Talent Garden Pordenone, vuole aprirsi al mondo dei giovani e dell’innovazione. Per farlo ha scelto di non limitarsi a offrire un semplice premio ma di puntare a creare una community capace di valorizzare le iniziative e le attività culturali a 360° presenti nel nostro territorio.
Attraverso il contest ‘Banca Giovani’ si vuole creare una soluzione digitale in grado di progettare e implementare nuovi servizi e opportunità all’interno di un progetto ben definito, economicamente sostenibile, in grado di generare un ritorno positivo per la community di riferimento e per il territorio.
La giuria di ‘Banca Giovani’ sarà composta da Mara Del Puppo (Servizio Comunicazione e Soci FriulAdria Crédit Agricole), Vincenzo Arca (Servizio Pianificazione Retail e Private), Paolo Ganis (Founder Talent Garden Pordenone), Luca Giuman (Presidente di Wannaup e vicepresidente dei Servizi Innovativi di Confindustria Padova candidato per Tag Padova), Gianni Potti (CoFounder Talent Garden Padova), Simone Schiesaro (responsabile Direzione Territoriale Veneta di FriulAdriao), Massimo Gallotta (Wintech) e Gabriele Ronchini (Fondatore e amministratore delegato per il portfolio development Digital Magics).
I progetti finalisti saranno presentati in contemporanea durante un pitch & drink mercoledì 29 giugno dalle 18 alle 20 al Talent Garden Pordenone e Talent Garden Padova che saranno collegati attraverso una video-connessione che di fatto unirà in un unico evento fisico e multimediale i due Talent Garden: tutti i finalisti avranno a loro disposizione 5 minuti per illustrare la loro idea al pubblico e alla giuria che decreterà i vincitori finale.