Mercoledì 16 marzo alle 20.30 nella sala parrocchiale di Lestizza si terrà l’Assemblea generale straordinaria dell’Associazione culturale Radio Mortegliano, chiamata a prendere importanti decisioni sul futuro della prima emittente comunitaria del Friuli che ha raggiunto i 45 anni di attività ininterrotta dal 17 ottobre 1976.
Nella riunione il fondatore e anima della radio, don Adriano Piticco, attuale presidente, sarà proclamato Presidente onorario e si procederà all’elezione di un nuovo consiglio direttivo che dovrà traghettare l’Associazione verso nuove attività culturali. All’ordine del giorno, infatti, è presente la cessione delle frequenze alla Fondazione della Conferenza Episcopale Italiana che opera con TV 2000 e la catena radionica ‘in blu’. Nascerà, così, Radio Mortegliano in blu.
L’Assemblea è aperta alla partecipazione di tutti coloro che nel passato hanno collaborato con l’emittente, specialmente ai numerosi giovani che, nei primi anni, hanno frequentato gli studi della Casa della Gioventù di Mortegliano.
Radio Mortegliano in assemblea per diventare ‘in blu’
Nuova pagina di vita per la storica emittente, che ha raggiunto i 45 anni di attività ininterrotta dal 1976
217
articolo precedente