Parte Ricreazione, la nuova trasmissione di Telefriuli in onda dal lunedì al venerdì alle 9.30 del mattino. Uno spazio dedicato non solo agli alunni delle scuole dell’infanzia e primarie, ma anche alle loro famiglie. Protagonisti assoluti sono gli insegnanti, che hanno deciso di condividere con noi e con i telespettatori, soprattutto i più piccoli, il materiale che hanno realizzato per i loro alunni da quando l’emergenza Coronavirus ha impedito le lezioni in classe.
Tanti video interessanti, curiosi, educativi e divertenti per una ricreazione speciale, che farà sentire i bimbi più vicini e i aiuterà a respirare di nuovo la magica atmosfera che si vive in classe.
In queste giornate difficili i maestri non si sono mai persi d’animo e si sono rimboccati le maniche. Per i loro alunni (o cuccioli, come li chiamano affettuosamente) hanno cantato, raccontato storie e filastrocche, creato videolezioni e fatto lavoretti, esercizi di ginnastica e perfino dolci. Materiale preziosissimo, che sarebbe stato davvero un peccato non poter mettere a disposizione di tutti i bambini.
E allora, cari maestri, vi invitiamo a mandarci i vostri video, così che la trasmissione possa arricchirsi grazie ai vostri contributi, alla vostra passione, all’impegno e all’amore per il vostro lavoro. Perché la condivisione, ora più che mai, è fondamentale per farci sentire uniti. Oltre ad essere una formidabile fonte di ispirazione.
Forza, è tempo di ricreazione!