Quando finisce la scuola, è tradizione chiudere i libri in uno scatolone, abbandonandolo in soffitta fino a settembre. Tenere la mente allenata, però, è importante, e oggi si può fare in modo alternativo grazie al più famoso servizio di streaming: Netflix.
La libreria di questo sito internet propone numerosissimi film e serie tv e, tra le varie opzioni a disposizione, c’è la possibilità di impostare l’audio in lingua inglese, per non dimenticare tutto quello che è stato appreso durante le lezioni scolastiche o rinfrescare le proprie conoscenze.
Ef-Italia ha stilato una classifica delle 5 serie tv più proficue.
House of Cards vede come protagonista un politico decisamente ambizioso, che sfrutta la corruzione per diventare presidente degli Usa. Il linguaggio utilizzato è di facile comprensione e alterna discorsi colloquiali a complesse conversazioni politiche.
Orange is the New Black tratta le avventure di una carcerata incriminata di reati poco importanti utilizzando uno slang americano molto accentuato.
The Grown è una serie prodotta da Netflix che racconta le vicende della Regina d’Inghilterra quando era giovane. Utilissima per perfezionare l’accento british.
Ozark, per gli amanti del crime dramas di un certo spessore, parla di un pianificatore finanziario di Chicago che, durante il trasloco con la sua famiglia nel Midwest americano, viene scoperto a rubare i soldi di un cartello messicano. Oltre a essere una visione molto piacevole, utilizza un linguaggio di facile comprensione.
Dear White People racconta di vicende interconnesse tra loro che seguono gli studenti di un’università, dove le problematiche di razza e di giustizia sociale sono all’ordine del giorno. Qui emergono terminologie chiave inglesi, anche di tipo politico.
Cosa state aspettando? Mettetevi comodi e iniziate a migliorare il vostro inglese con le serie più amate in tutto il mondo!