A partire dal 25 giugno parte il progetto sperimentale d’integrazione tariffaria dei trasporti per l’area del Cividalese, che rappresenta il primo step di un percorso di integrazione più ampio tra l’operatore regionale della gomma Saf e l’impresa ferroviaria regionale Fuc, sotto il coordinamento e il controllo della Regione.
La finalità è quella di offrire un vantaggio tariffario alla clientela, in possesso di abbonamento, che viaggia tra Cividale e Udine, comprese le località intermedie e il servizio urbano di Udine. Chi viaggia con Saf dai comuni delle Valli del Cividalese (Torreano, San Pietro al Natisone, Pulfero, Savogna, San Leonardo, Grimacco, Drenchia, Stregna, Prepotto e Dolegna del Collio) a Cividale potrà, previo acquisto un abbonamento integrato a prezzo agevolato, utilizzare sia il servizio ferroviario di Fuc (tratta tra Cividale-Udine), sia quello urbano di Udine (Saf).
Inoltre, il possesso dell’abbonamento integrato Fuc – Saf consentirà di accedere anche ai servizi navette extraurbane Saf che collegano l’Autostazione al Centro studi tra le 7.30 e le 7.40 e ritorno alle 13.15; promozioni “Pomeriggi urbani Saf” e “Saf ti porta in vacanza”.
Alla clientela sarà dunque data la possibilità di scegliere se acquistare un abbonamento integrato Saf – Fuc (disponibili nelle biglietterie computerizzate Saf e Fuc), oppure un abbonamento valido solamente per i servizi di una delle aziende. Per maggiori info: www.ferrovieudinecividale.it – www.saf.ud.it.