Il conto alla rovescia è iniziato. Il Palmanova Outlet Village saluta il Giro d’Italia, in partenza da Palmanova il 20 maggio, con una serie di iniziative che coinvolgeranno i visitatori di tutte le età. Si partirà mercoledì 18 maggio, alle 11, quando, nella piazzetta principale dell’outlet friulano sarà inaugurato, alla presenza della stampa e delle autorità, il pop up store della Gazzetta dello Sport, che resterà aperto fino al 19 giugno. Per l’occasione, tutti i clienti del Village riceveranno una copia gratuita del quotidiano sportivo.
Il 19 maggio, invece, prima della Notte Rosa organizzata nella città stellata, per la gioia di tutti gli appassionati della carovana rosa, alcuni dei protagonisti del Giro saranno ospiti del Village per foto e autografi. Intanto prosegue la mostra evento ‘Gioia Fatica Dolore’, un’esposizione fotografica di Fabrizio Delmati, fotografo del Giro d’Italia e coautore, assieme a Sergio Meda, del libro ‘Il Giro in vetrina’ (Rizzoli editore), che vuole rendere omaggio alla 99esima edizione della manifestazione sportiva e alle glorie del ciclismo italiano. Il Palmanova Outlet Village, che è sponsor locale del Comitato della tappa, ospita la mostra in esclusiva.
Tramite le fotografie, una settantina, in bianco e nero, montate su cartoncini plastificati, è possibile ripercorrere i mitici anni del ciclismo dagli anni ’70 fino a oggi. L’esposizione, allestita nello Spazio Arte del Palmanova Outlet Village, resterà aperta fino al 22 maggio, dalle 11 alle 19. Tutte le vetrine della cittadella dello shopping friulano, inoltre, come omaggio al Giro d’Italia, sono state allestite e colorate con originalità e creatività, rigorosamente in rosa. “Siamo lieti – commenta con soddisfazione il direttore dell’outlet friulano, Domenico Casagrande – di non essere soltanto uno sponsor della tappa friulana ma anche parte attiva di questa prestigiosa manifestazione sportiva nell’organizzazione di eventi e iniziative pensate appositamente per i nostri clienti”.