Come amano gli under 35? A Udine il sesso è romantico perché molto legato al partner stabile, e si ‘aiuta’ spesso con additivi tecnologici come le riprese audio e video del rapporto. Quando non sono invece l’alcol e le droghe a fungere da detonatore per l’alchimia dei sensi.
L’indagine ‘In my bed’ è frutto del questionario progettato dal gruppo Vicino/Lontano Off (Paolo Ermano, Luigi Montalbano, Francesco Clochiatti, Antonello Dinapoli ed Elena Tammaro), in collaborazione con il Dipartimento di scienze umane dell’Università di Udine, per fare luce sulle abitudini, le pratiche e le problematiche legate alla sessualità, così come è vissuta oggi, in particolare dalle nuove generazioni. I dati sono stati elaborati su un campione di mille 176 interviste di residenti della provincia di Udine. E i risultati del questionario saranno al centro di un incontro della serata inaugurale di Vicino/Lontano 2015, giovedì 7 maggio, alle 22.30 nella Chiesa di San Francesco.
Il sondaggio di vicino/lontano 2015 registra che il 52% degli intervistati si dichiara favorevole a legalizzare la prostituzione. Il questionario schiude riscontri rilevanti sin dalle prime risposte: 2 intervistati su 3 (il 62%) dichiarano di aver fatto sesso sotto l’effetto di alcol e 1 su 5 (il 19%) sotto l’effetto di droghe. Un intervistato su 3 (il 32%) si e’ ripreso con foto e video durante il rapporto. E un intervistato su 3, esattamente il 33%, dichiara di tradire il partner: la percentuale si alza notevolmente con l’età del dichiarante: il 50% degli intervistati fra 41 e 45 anni ammette di tradire o di aver tradito.
Sesso: i friulani lo fanno meglio
Troppo giovani per il Viagra, i ragazzi preferiscono alcol e droghe. Uno su tre si è ripreso con foto o video durante il rapporto
89
articolo precedente