Škoda PlayRally Tour 2016 porta sulla spiaggia di Lignano Sabbiadoro una vera e propria race experience. Giovedì 25 agosto, in contemporanea con il sesto appuntamento del Campionato Italiano Rally, nel quale Škoda Italia Motorsport è impegnata con l’equipaggio ufficiale Umberto Scandola-Guido D’Amore, la Casa boema offrirà al pubblico numerose attività di intrattenimento accompagnate dalla musica e dai gadget del brand.
Alla Terrazza a Mare (lungomare Trieste 5 a Sabbiadoro), il programma prevede due momenti. L’area multi-eventi si animerà dalle 12 alle 15 e tornerà ad accogliere il pubblico dalle 19 alle 23. Semplici curiosi e appassionati avranno la possibilità di salire a bordo di una Fabia per provare l’ebrezza di una prova speciale direttamente dall’abitacolo, grazie a specifici visori per la realtà virtuale 360°. Chi vorrà portare in gara la Fabia R5, potrà sfidare altri concorrenti su una pista appositamente realizzata, dove esibirsi in traversi e pendoli, ai comandi di modelli radiocomandati in scala 1:10.
Infine, grazie alla partnership con Ubisoft, ci si potrà mettere al volante della Fabia R5 utilizzando due simulatori di guida sui quali provare WRC5, il videogioco di rally. Sul sito www.skoda-auto.it è possibile iscriversi a un concorso riservato agli appassionati del mondo dei motori. Sono previsti alcuni sorteggi che andranno di pari passo con le gare del Campionato Italiano Rally 2016 (dettagli sul sito) e una super estrazione finale. In palio ci sono premi esclusivi e un emozionante test drive come co-pilota di Umberto Scandola sulla Fabia da Rally. Sui principali canali social di Škoda Italia sarà possibile seguire l’andamento del tour, conoscere i dettagli delle tappe successive e vivere i più spettacolari momenti della stagione agonistica con l’hashtag #PlayRally.